CHI SIAMO

 

Un vicolo pedonale rubato al caos cittadino, un antro nascosto nel cuore del centro storico catanese dove raccontare storie a bassa voce e lasciare urlare la fantasia.

Nasce qui Bafè, centro culturale dedicato ai giovani lettori, avventurieri dall’immaginazione imbizzarrita,  costruito sulle loro esigenze fantastiche e realizzato con tutta la poesia ispirataci dai racconti orali di tradizioni antiche; un paese incantato, popolato di personaggi fatti della stessa materia dei sogni, corpi di carta e colla a cui la Bottega Cartura ha donato soffio vitale.

I soci fondatori, Fabio e Rossella ,con l’aiuto esperto degli amici di Bafè, svolgono diverse attività, ponendo sempre al centro della loro ricerca il bambino: letture animate, laboratori emotivo-sensoriali, cineforum, mostre di illustratori, incontri con gli autori, passeggiate tra i libri. 

Da Bafè è possibile inoltre organizzare la propria festa di compleanno,  un’esperienza alternativa  e di qualità, in cui poter coniugare divertimento e gusto per una bella storia.

Un piccolo angolo è dedicato anche ai genitori dove potranno sorseggiare una tisana o sgranocchiare un biscotto magari sfogliando una rivista, assaporando così la gioia di una pausa senza fretta.

I valori di Bafè

 

 

 

Lo staff

Sono laureata in Filologia moderna e da diversi anni mi occupo di editoria e promozione della lettura, frequentando con passione la letteratura...

Sono un Musicarteterapeuta formatosi a Roma secondo il metodo della Globalità dei Linguaggi ( Roma Tor Vergata) ideato da Stefania Guerra...